Dr. Gualtieri:  338.2897702
Studio Aielli:  0863.789170
Studio S. Benedetto:  0863.867096
E-mail:  massimo.gualtieri@alice.it

Ringiovanimento cutaneo

Il passare degli anni e l'effetto della forza di gravità rendono la cute più flaccida, aumentano le rughe, le macchie pigmentate e altri problemi cutanei. Il ringiovanimento cutaneo con il laser (fotoringiovanimento) è un metodo delicato ed efficace per ottenere un aspetto decisamente più giovane. Il Dr. Massimo Gualtieri utilizza una tecnica laser completamente nuova, Con questa metodica minimamente invasiva è possibile riparare in modo sicuro ed efficace i segni dell'età e i danni provocati dal sole. Per la prima volta è possibile effettuare in modo delicato il "resurfacing", ovvero il ringiovanimento cutaneo, anche per quelle zone particolari come il collo, il decolleté e le mani.

Biostimolazione e biorivitalizzazione

Con la Biostimolazione stimoliamo i fibroblasti a produrre elastina, collagene, acido ialuronico favorendo un ringiovanimento del derma e un'idratazione profonda. Queste cellule e i loro prodotti durante l'invecchiamento diminuiscono portanto alla formazione di rughe più o meno profonde. Con la Biorivitalizzazione si ottiene un rinvigorimento del derma con conseguente idratazione profonda dei tessuti, normalizzazione delle ghiandole sebacee e formazione di collagene tipo 3. Queste due tecniche vengono associate tra di loro e con la carbossiterapia. In questo modo si ottiene un ringiovanimento del viso, collo, decolté, dorso mani. La bistimolazione e la biorivitalizzazione si effetuano mediante uso manuale di una siringa e microaghi.

Botox

Il Botox è tossina botulinica purificata di tipo A che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico temporaneo, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l'impulso nervoso ai muscoli. Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell'attività contrattile attenuando così le rughe d'espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.Il Dr. Massimo Gualtieri misura il rispettivo dosaggio necessario di Botox basandosi strettamente sulle esigenze di ogni singolo paziente, inoltre garantisce un impiego delicato che permette alla mimica facciale di rimanere inalterata. Nel caso di rughe del volto particolarmente profonde, il trattamento può essere integrato in modo efficace da un'iniezione, direttamente sotto la ruga, di acido ialuronico. Il trattamento stesso, di breve durata e praticamente indolore, è simile a una puntura di insetto, e pertanto non è necessaria l'anestesia locale.

Peeling

È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell'acne), macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento. Consiste nell'applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agenti chimici (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico -TCA-), mediante l'utilizzo di un pennello o di un coton fioc. La durata del trattamento è variabile (in genere pochi minuti) e dipende sia dalle caratteristiche del paziente sia dal prodotto utilizzato. Alla fine della procedura viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari. Il ciclo di trattamento prevede 3-4 sedute a intervalli di circa 20 giorni.

Fillers

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti. Letteralmente, "filler" significa "riempimento": queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare e spianare rughe del viso ed altri segni d'invecchiamento.Il filler all'acido ialuronico è sicuramente quello più apprezzato per contrastare le rughe ed idratare la pelle in profondità, assicurando un effetto "soft-lifting" del tutto naturale. Anche i fillers al collagene sono sostanze riempitive piuttosto ambite e richieste nel settore della medicina estetica; in particolare, le punture di collagene trovano indicazione nell'aumento del volume di labbra e nel trattamento di cicatrici chirurgiche o lasciate dall'acne. Esiste, poi, un'altra categoria di filler (quella dei cosiddetti filler permanenti), in grado di volumizzare zigomi, mento e labbra mediante l'inserimento sottopelle di vere e proprie protesi non riassorbibili. Alcuni filler dermici sono utilizzati dal Dr. Massimo Gualtieri come supporto ad altre procedure, come ad esempio le iniezioni di botulino o la chirurgia plastica.

Mappatura dei nevi ed epiluminescenza

La mappatura dei nevi è una tecnica che ha lo scopo di migliorare la diagnosi delle lesioni pigmentate della cute e di individuare i melanomi in una fase quanto più precoce possibile. Questa metodica, utilizzata dal Dr. Massimo Gualtieri rappresenta un valido ausilio nella diagnosi delle neoformazioni pigmentate cutanee, in quanto consente non solo di diagnosticare circa il 20% di melanoma in più rispetto al solo esame clinico, ma anche di evitare molte asportazioni chirurgiche non necessarie di nevi benigni. Attraverso l'osservazione della cute mediante un microscopio da contatto, il dermatoscopio, il Dr. Massimo Gualtieri può osservare i caratteri morfologici delle lesioni melanocitarie non apprezzabili ad occhio nudo e che sono correlabili a specifiche alterazioni istologiche. L'epiluminescenza permette la valutazione diretta ed in modo assolutamente non invasivo ed indolore, di micro-strutture anatomiche che si trovano all'interno della pelle. L'esame di queste strutture epimicroscopiche e delle loro caratteristiche, consente al Dr.Massimo Gualtieri di stabilire se una lesione pigmentata cutanea è di tipo melanocitico o non melanocitico e di discriminare, nell'ambito di quelle melanocitarie, quelle benigne da quelle maligne o "sospette tali", poiché ritenute atipiche.

Programma di prevenzione dell'invecchiamento cutaneo

Chiama per un'appuntamento
Aielli: 0863.789170 - S. Benedetto: 0863.867096