Odontoiatria Conservativa
Odontoiatria Conservativa ad Aielli e San Benedetto dei Marsi negli studi del dott. Gualtieri: otturazioni, intarsi, capsule e altri trattamenti di ricostruzione dei denti per la tua cura conservativa dentale
Tecniche e attrezzature all’avanguardia per la terapia conservativa dentale
Specialisti in Conservativa
I nostri specialisti eseguono numerosi trattamenti di conservativa dentale per combattere carie, traumi e altre problematiche estetiche dei denti
Otturazione Dentale Estetica
Trattamento del dente danneggiato con la tecnica dell'otturazione estetica per ripristinare le funzionalità del dente e restituire un aspetto naturale al tuo sorriso
Ricostruzione con Intarsio Dentale
Ricostruzione dentale con il metodo dell'intarsio per proteggere il dente dalle carie e restituirgli la sua completa funzionalità ed estetica
Tecniche all'avanguardia
Strumentazione di ultima generazione e tecniche avanzate per la ricostruzione dei denti e per i diversi trattamenti di odontoiatria conservativa
Che cos'è e come funziona l'Odontoiatria Conservativa?
L’odontoiatria conservativa si occupa della ricostruzione totale o parziale di denti a seguito di carie e traumi. La terapia conservativa dentale si pone come obiettivo il ripristino delle funzionalità e la ricostituzione estetica del dente.
Nei due Studi Odontoiatrici del dott. Massimo Gualtieri ad Aielli e San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila, vengono eseguiti efficacemente i diversi trattamenti di odontoiatria conservativa, mirati alla conservazione e alla ricostruzione dei denti danneggiati dall’azione di carie o traumi più o meno gravi: i due metodi più comuni per trattare queste problematiche sono le otturazioni estetiche e gli intarsi dentali.

Otturazione Estetica: che cos'è e come funziona
La tecnica dell’otturazione estetica è inclusa nella branca dell’odontoiatria conservativa che si occupa della cura e del mantenimento dei denti cariati.
Le carie si sviluppano a causa dei batteri presenti nel cavo orale, che possono attaccare i denti danneggiando i tessuti e provocando in una prima fase una fastidiosa sensibilità al caldo e al freddo e in seguito dolore.
Le otturazioni estetiche servono a trattare questa problematica, restituendo al dente le funzionalità e l’estetica originaria. Le otturazioni cosiddette estetiche permettono di conferire al dente danneggiato un aspetto naturale, scongiurando lo stacco cromatico e non lasciando alcuna traccia del lavoro svolto.
- Otturazioni estetiche con materiali di elevata resistenza
- Trattamento efficace per carie e traumi al dente
- Risultato estetico naturale
- Ripristino delle funzionalità del dente
Odontoiatria Conservativa: i vantaggi
I trattamenti di odontoiatria conservativa sono in grado di apportare numerosi benefici al paziente colpito da carie o traumi ai denti. La terapia conservativa dentale, mediante le sue tecniche innovative, può condurre ad un’efficace ricostruzione dei denti, che potranno riacquisire le proprie funzionalità e la propria estetica originaria.
Contatta gli Studi di Aielli e San Benedetto dei Marsi del dott. Gualtieri per richiedere un appuntamento e intraprendere la tua cura conservativa dentale.
Perché scegliere gli Studi Odontoiatrici Gualtieri
Presso gli Studi Odontoiatrici del dott. Massimo Gualtieri ad Aielli e San Benedetto dei Marsi, i nostri specialisti eseguono trattamenti di conservativa dentale, con l’ausilio di attrezzature innovative e utilizzando tecniche di ultima generazione.
- Esperienza in Odontoiatria Conservativa dal 1992
- Terapia conservativa dentale per pazienti con carie e traumi
- Otturazioni estetiche, intarsi dentali e altri trattamenti per la ricostruzione del dente
- Percorso clinico personalizzato
- Assistenza continua in tutte le fasi della terapia

Intarsio dentale: cos'è, a cosa serve e quando è necessario
Cos’è un intarsio dentale? Quanto è utile per la ricostruzione dei denti danneggiati?
Per risolvere i problemi di carie non è sempre possibile intervenire con un’otturazione, specialmente quando la parte sana del dente non risulta sufficiente ad effettuare questo trattamento.
Dopo aver curato la carie, una soluzione efficace possono essere gli intarsi dentali: la tecnica consiste nel prendere un’impronta della cavità dentale, funzionale a costruire l’intarsio che verrà poi cementato sul dente.
L’intarsio dentale, realizzato con materiali biocompatibili, protegge il dente facendogli recuperare la sua completa funzionalità ed estetica.
Esistono tre tipi di intarsio:
- inlay: copre l’interno della superficie del dente;
- onlay: copre l’interno della superficie del dente;
- overlay: copre completamente la superficie del dente.
Dicono di Noi
