Igiene Orale

Igiene orale ad Aielli e San Benedetto dei Marsi negli studi del dott. Massimo Gualtieri: pulizia dentale, smacchiamento Air Flow, sbiancamento dentale con LED e altri trattamenti di ultima generazione

Tecnologie innovative e strumenti all’avanguardia per la tua pulizia dentale

Specialisti in Igiene Orale

I nostri specialisti sono in grado di eseguire trattamenti innovativi per l'igiene dentale, garantendo al paziente un'accurata pulizia di tutto il cavo orale

Sistema innovativo Air Flow

Tecnica avanzata per lo smacchiamento dei denti che permette di eliminare placca e macchie antiestetiche presenti sulla superficie dentale

Sbiancamento denti LED

Metodo per lo sbiancamento dentale che sfrutta l'azione di un gel sbiancante attivato dalla luce fredda di una lampada professionale con tecnologia a LED

Pulizia dentale bambini

Pulizia dentale professionale e prevenzione nei bambini per scongiurare eventuali problematiche del cavo orale ed evitare l'insorgenza di carie e altri disturbi

Che cos'è e come funziona l'Igiene Orale?

Prendersi cura della propria igiene orale è il modo migliore per prevenire problematiche e patologie legate alla salute dei denti e del cavo orale. Proprio grazie alla pulizia quotidiana è possibile tenere alla larga i batteri e allontanare così il rischio di insorgenza di carie o di altri disturbi più gravi. I principali alleati per una corretta igiene orale sono lo spazzolino, manuale o elettrico, il filo interdentale e il collutorio: ma da soli non bastano.
Per eliminare in maniera più profonda la placca batterica e il tartaro, è necessario recarsi periodicamente da uno specialista per sottoporsi ad una pulizia dentale sicura ed efficace.
Presso gli Studi del dott. Massimo Gualtieri ad Aielli e San Benedetto dei Marsi, potrai affidarti a professionisti specializzati nella cura dell’igiene orale: sedute di pulizia dentale svolte con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione, come il sistema Air Flow, lo sbiancamento dentale con LED e altri metodi innovativi.

Igiene Orale

Smacchiamento Air Flow: igiene orale professionale per denti bianchi e sani

Lo smacchiamento Air Flow è un innovativo metodo di igiene orale professionale che consente di eliminare efficacemente placca e macchie antiestetiche presenti sulla superficie dentale. Questa moderna tecnica di smacchiamento sfrutta la combinazione di acqua e polvere di bicarbonato ad alta pressione e garantisce risultati di pulizia ottimali, in particolare sui denti di fumatori e di persone che spesso assumono cibi e bevande contenenti coloranti, che alterano il colore naturale dei denti (ad esempio caffè, tè, vino rosso, barbabietola, frutti rossi). Può essere utilizzata indifferentemente sia su denti naturali che su impianti, con effetti positivi in entrambi i casi. Questo metodo non sostituisce la seduta professionale di igiene orale con gli ultrasuoni, ma ne rappresenta un’integrazione.

Igiene Orale: i vantaggi

La corretta igiene del cavo orale è la condizione fondamentale per prevenire problematiche ai denti e scongiurare l’insorgenza di patologie odontoiatriche più o meno gravi. Affidarsi a uno specialista rappresenta la scelta più giusta per i pazienti che desiderano un’igiene orale professionale, con l’ausilio di tecniche e metodi di ultima generazione.

Per maggiori informazioni sulle sedute di pulizia dentale, rivolgiti ai nostri studi di Aielli e San Benedetto dei Marsi.

Perché scegliere gli Studi Odontoiatrici Gualtieri

Gli Studi Odontoiatrici del dott. Gualtieri ad Aielli e San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila, propongono sedute di igiene orale professionale eseguite da specialisti nel settore, con l’ausilio di una strumentazione odontoiatrica all’avanguardia.

igiene-orale-sbiancamento-dentale-led

Sbiancamento dentale LED: cos'è, a cosa serve e quando farlo

Metodo innovativo con tecnologia LED per uno sbiancamento dentale professionale

La tecnica di sbiancamento dei denti prevede l’applicazione di un gel sulle arcate dentali, che si attiva mediante l’utilizzo di una lampada con tecnologia al LED.

Il trattamento ha una durata di circa 30-60 minuti e l’effetto sbiancante resiste per circa 6 mesi, con la possibilità di essere ripetuto periodicamente in totale sicurezza, perché non danneggia, né altera la superficie dei denti. Come tutti i trattamenti a disposizione negli Studi del Dott. Massimo Gualtieri, anche lo sbiancamento viene eseguito da professionisti esperti in grado di garantire un risultato efficace e duraturo.

Dicono di Noi
favicon-studio-odontoiatrico-massimo-gualtieri