TRATTAMENTI

Igiene Orale

Igiene Orale

Avere cura della propria igiene dentale è il modo migliore per prevenire problemi e patologie legati alla salute dei nostri denti e del nostro cavo orale.
È proprio grazie alla pulizia quotidiana che è possibile tenere alla larga i batteri ed allontanare così il rischio di carie, o altre problematiche più gravi. A casa i principali alleati sono sicuramente lo spazzolino, manuale oppure elettrico, il filo interdentale e il collutorio, ma da soli non bastano.
Per eliminare in maniera più approfondita la placca batterica e il tartaro depositati sui denti, è necessario rivolgersi periodicamente a un professionista, così da poter beneficiare di una seduta di pulizia più profonda e sicura.
Presso lo Studio Odontoiatrico Dr. Massimo Gualtieri, potrai affidarti a dei professionisti in grado di aiutarti e guidarti nella cura della tua igiene orale, che viene svolta attraverso sedute di pulizia approfondite e con le migliori tecniche moderne ad ultrasuoni, come ad esempio l’air flow.

L'Innovativo Sistema Air Flow

Il sistema Air Flow è un innovativo metodo di igiene orale professionale che consente di eliminare in maniera efficace e sicura placca e macchie antiestetiche presenti sulla superficie dentale. Questa moderna tecnica di smacchiamento sfrutta la combinazione di acqua e polvere di bicarbonato ad alta pressione e garantisce risultati di pulizia ottimali, in particolare sui denti di fumatori e di persone che spesso assumono cibi e bevande contenenti coloranti, che alterano il colore naturale dei denti (ad esempio caffè, tè, vino rosso, barbabietola, frutti rossi). Può essere utilizzata indifferentemente sia su denti naturali che su impianti, con effetti positivi in entrambi i casi. Questo metodo non sostituisce la seduta professionale di igiene orale con gli ultrasuoni, ma la completa.

Lo Sbiancamento dei Denti con Lampada al LED

Lo sbiancamento dentale professionale è uno dei servizi più richiesti degli ultimi anni nell’ambito dell’igiene orale. Il trattamento, della durata di circa 30-60 minuti, prevede l’applicazione di un gel sulle arcate dentali, che si attiva mediante l’utilizzo di una lampada al LED. L’effetto sbiancante ha una durata di circa sei mesi e può essere ripetuto periodicamente in totale sicurezza perché non altera e non danneggia la superficie dei denti. Come tutti i trattamenti dello Studio Odontoiatrico Dr. Massimo Gualtieri, anche lo sbiancamento viene svolto solo da professionisti esperti in grado di garantire un efficace risultato.