TRATTAMENTI

Implantologia

Implantologia Dentale

L’implantologia dentale comprende tutte le tecniche chirurgiche che hanno l’obiettivo di sostituire le radici dei denti naturali con degli impianti in titanio inseriti nell’osso, offrendo al paziente una nuova e stabile dentatura.
Grazie all’applicazione di un impianto dentale, infatti, è possibile sostituire un dente naturale in maniera perfetta, con risultati ottimali sia dal punto di vista funzionale che estetico.
L’impianto è composto da una vite in titanio inserita all’interno dell’osso, su cui viene applicato il dente, in modo da garantirne la completa stabilità.
Presso lo Studio Odontoiatrico Dr. Massimo Gualtieri vengono svolti tutti i principali trattamenti di implantologia dentale, compresi quelli di chirurgia guidata e a carico immediato. 

Implantologia con Tecnica Computer Assistita

Quando si parla di implantologia computer assistita, si fa riferimento a una tecnica che consente di posizionare gli impianti dentali in maniera precisa e sicura grazie a una programmazione effettuata con un software. In questo modo è possibile realizzare con una stampa d3 una guida chirurgica che contiene tutte le informazioni per posizionare gli impianti senza aprire un lembo gengivale, riducendo al minimo l’invasività dell’intervento.

Implantologia a Carico Immediato: Denti Fissi in sole 24-48 ore

La tecnica di implantologia a carico immediato permette di avere dei denti fissi in 24-48 ore, senza il bisogno di una protesi mobile. Consiste infatti nell’applicazione di una protesi provvisoria fissa da applicare subito sopra gli impianti, garantendo così stabilità in breve tempo. Può essere utilizzata sia per singoli impianti sia per intere arcate, offrendo un immediato beneficio per il paziente e riducendo quindi la durata del processo di lavoro.

I Vantaggi di un Impianto Dentale

A differenza delle protesi mobili, grazie all’implantologia dentale vengono evitati tutti i problemi legati all’utilizzo delle dentiere, dai semplici fastidi al dolore dovuto ad irritazione e infiammazione delle gengive. Gli impianti dentali infatti, offrono stabilità e sicurezza, rendendo la vita quotidiana più semplice e gradevole. Gli impianti inseriti restano saldi e fissati all’osso, sia della mascella che della mandibola, e la parte visibile dei denti è la perfetta ricostruzione di una dentatura in salute. Una soluzione ottimale per chi vuole ritrovare il sorriso.