Implantologia Dentale

Implantologia dentale ad Aielli e San Benedetto dei Marsi negli studi del dott. Gualtieri: trattamenti efficaci di ultima generazione per l’installazione di impianti dentali con tecnologia computer guidata e implantologia a carico immediato.

Scopri di più sulle nuove tecniche di implantologia dentale

Specialisti in Implantologia Dentale

I nostri specialisti sono in grado di procedere all'installazione di diverse tipologie di impianto dentale, a seconda delle esigenze del singolo paziente.

Interventi di Chirurgia Computer Guidata

La chirurgia implantare viene eseguita tramite procedura guidata da software specifico, che contribuisce a ridurre i tempi dell'intervento e il dolore per il paziente.

Installazione Impianti Dentali Carico Immediato

I trattamenti di implantologia a carico immediato consentono di avere denti fissi in 24-48 h, evitando l'applicazione di protesi mobili.

Software e attrezzatura all'avanguardia

I nostri studi sono dotati di strumentazione odontoiatrica all'avanguardia e di software dedicati all'implantologia computer guidata.

Che cos'è e come funziona l'Implantologia Dentale?

L’implantologia dentale comprende tutte le tecniche chirurgiche che hanno come obiettivo la sostituzione delle radici dei denti naturali con impianti dentali inseriti nell’osso, offrendo al paziente una nuova e stabile dentatura. Grazie all’applicazione di un impianto, infatti, è possibile sostituire un dente naturale con risultati ottimali dal punto di vista funzionale ed estetico. L’impianto è costituito da una vite inserita all’interno dell’osso, su cui viene applicato il dente, in modo da garantirne la completa stabilità.

Presso gli Studi Odontoiatrici del Dott. Massimo Gualtieri vengono eseguiti i principali trattamenti di implantologia dentale, inclusi quelli a carico immediato e di chirurgia computer guidata.

implantologia-impianto

Edentulia parziale o totale, disturbi gengivali, traumi: perchè conviene l'impianto dentale?

Gli impianti dentali rappresentano ormai una soluzione efficace per tantissime persone, costrette a ricorrere a trattamenti di implantologia a causa di edentulia parziale o totale, traumi accidentali, carie, disturbi gengivali e altre fastidiose problematiche ai denti. Cosa sarai in grado di fare con un nuovo impianto dentale?

Impianti Dentali: i vantaggi

A differenza delle protesi mobili, grazie all’implantologia dentale possono essere scongiurati tutti i problemi legati all’utilizzo delle dentiere, dai semplici fastidi fino ai dolori più intensi dovuti a irritazione e infiammazione gengivale. Gli impianti dentali offrono stabilità e sicurezza, rendendo la vita quotidiana più semplice e piacevole. Le strutture inserite restano salde e fissate all’osso (della mascella o della mandibola), mentre la parte visibile dei denti è una vera e propria dentatura ricostruita e in salute: la soluzione ideale per chi vuole ritrovare il sorriso.

Perché scegliere gli Studi Odontoiatrici Gualtieri

Gli Studi Odontoiatrici del dott. Massimo Gualtieri offrono trattamenti di implantologia dentale di ultima generazione, eseguiti con attrezzature e software funzionali alla tecnologia computer guidata e alle tecniche più innovative del settore. Affidati alla grande professionalità dei nostri specialisti guidati dal dott. Gualtieri: contatta gli studi di Aielli e San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila.

implantologia-computer-guidata

Implantologia Computer Guidata

Impianti dentali installati con la tecnologia computer assistita tramite software specifico: trattamenti mini invasivi per risultati soddisfacenti.

La tecnica di implantologia computer guidata consente di posizionare gli impianti in maniera precisa e sicura grazie a una procedura di programmazione dell’intervento guidata da un software specifico.
Supportato da questo strumento innovativo, lo specialista è in grado di indagare il cavo orale del paziente in maniera approfondita con la visualizzazione delle arcate dentali in 3D e di realizzare una guida chirurgica con le informazioni necessarie a posizionare l’impianto in modo accurato: vengono quindi ridotti al minimo sanguinamenti e dolore, rendendo l’intervento poco invasivo.

Implantologia Carico Immediato: Denti Fissi in sole 24-48 h

Impianti dentali a carico immediato per riabilitare rapidamente intere arcate e avere denti fissi sin da subito

La tecnica di implantologia a carico immediato permette di avere denti fissi in 24-48 ore, scongiurando il bisogno di una protesi mobile. L’intervento consiste nell’applicazione di una protesi provvisoria fissa da applicare subito sopra gli impianti, garantendo così stabilità in breve tempo. Può essere utilizzata sia per singoli impianti, sia per intere arcate, offrendo un immediato beneficio per il paziente e riducendo i tempi del processo di lavoro.

studio-odontoiatrico-gualtieri-avezzano
Dicono di Noi
favicon-studio-odontoiatrico-massimo-gualtieri