TRATTAMENTI

Ortodonzia

Ortodonzia

In entrambe le sedi dello Studio Odontoiatrico Dr Massimo Gualtieri, ad Aielli e a San Benedetto dei Marsi in provincia de L’Aquila, vengono svolti tutti i trattamenti di Ortodonzia per bambini e adulti, con l’obiettivo specifico di risolvere problemi legati al disallineamento dei denti e alla errata crescita delle basi ossee, rendendo così la masticazione ottimale e restituendo un sorriso perfetto.
Vengono utilizzate tutte le migliori tecniche per soddisfare i pazienti, come gli allineatori invisibili

Allineatori Invisibili

Comunemente, quando si fa riferimento all’ortodonzia, la prima terapia a cui si pensa è la classica con le placchette, ma da diversi anni esistono differenti tecniche per ottenere una dentatura perfettamente allineata. Una possibile soluzione è data dagli allineatori invisibili. Si tratta di mascherine trasparenti su misura in grado di posizionare i denti nella maniera corretta, senza creare disagi estetici e alimentari.

Gli allineatori invisibili infatti, oltre ad avere il vantaggio di essere praticamente trasparenti, non presentano i classici problemi di infiammazione e fastidi come nel caso di placchette e apparecchi ortodontici fissi.

È un trattamento molto richiesto soprattutto per gli adulti, che possono vivere con imbarazzo l’utilizzo di un apparecchio ortodontico fisso e metallico più visibile. Gli allineatori invisibili vengono preparati su misura per ogni singolo caso e vanno indossati per l’intera giornata, ad esclusione dei pasti. Queste mascherine, che andranno sostituite ogni 15 giorni circa per tutta la durata del trattamento, agiranno in maniera efficace fino a raddrizzare i denti come desiderato.

Inoltre, allo Studio Odontoiatrico Dr Massimo Gualtieri, grazie ad un software dedicato, gli allineatori invisibili permettono di mostrare immediatamente al paziente quale sarà il risultato finale al termine della terapia.