TRATTAMENTI

Protesi Dentali

Protesi Dentali

Le protesi dentali rappresentano una valida soluzione per chi è affetto da edentulia, ossia l’assenza di denti parziale o totale, e desidera ottenere una dentatura che sia allo stesso tempo funzionale ed efficace.
Fisse o mobili, le protesi permettono infatti di sostituire i denti mancanti offrendo un aspetto molto naturale, rendendole per forma e colore il più possibile affine alla base di partenza.
In entrambe le sedi dello Studio Odontoiatrico Dr Massimo Gualtieri, nei pressi di Avezzano (L’Aquila), ad Aielli e a San Benedetto dei Marsi, vengono curati i anche pazienti affetti da questa problematica, con le più moderne protesi dentarie sia fisse che mobili, per sostituire in maniera perfetta denti naturali persi o mancanti, ripristinando con efficacia la funzionalità dell’apparato dentale.
Esistono protesi dentali fisse e mobili: le prime sostituiscono i denti in maniera definitiva, replicando l’apparato dentale; le seconde possono essere rimosse e riposizionate al fine di consentire l’igiene orale.

Protesi Fisse

Le protesi dentali fisse sono strutture che sostituiscono o rivestono in via definitiva i denti naturali, ottenendo un risultato soddisfacente in termini di stabilità, durabilità ed estetica.

Corone Metal Free in Zirconio

La corona dentale è una protesi fissa che può proteggere o ricoprire interamente un dente compromesso, ripristinandolo sia nella sua funzionalità che a livello estetico. In entrambe le sedi dello Studio Odontoiatrico Dr Massimo Gualtieri vengono utilizzate corone in zirconio, dunque prive di qualunque componente metallico. In questo modo si ottiene un risultato efficace, senza correre il rischio che future (e frequenti) retrazioni gengivali scoprano la parte metallica e compromettano il risultato estetico dell’intervento. La corona dentale in zirconio può essere rivestita esternamente da ceramica, assicurando così la durabilità della protesi, la sua resistenza e capacità di ripristinare la masticazione, oltre ad un risultato estetico davvero soddisfacente.

Protesi Dentale Mobile

La protesi dentale mobile, comunemente conosciuta come dentiera, serve a sostituire i denti quando ormai essi non risultano più presenti. La protesi dentale mobile è costituita da due strutture di differenti: una è la base rosa che simula la struttura gengivale, l’altra sono i denti artificiali. È l’intervento di sostituzione dentaria più economico e, consentendo la rimozione della protesi, permette una efficace igiene orale, anche se il risultato che si ottiene nel complesso non è paragonabile alle protesi fisse in termini di stabilità, durevolezza ed estetica.

Faccette Dentali in Ceramica

Le faccette dentali sono sottilissimi rivestimenti in ceramica del dente che, cementati sulla sua superficie, permettono di correggerne gli inestetismi di forma e/o colore. L’intervento è minimamente invasivo e conduce a risultati estetici ottimali e duraturi.