Protesi Dentarie

Protesi dentarie ad Aielli e e San Benedetto dei Marsi negli Studi Odontoiatrici del dott. Massimo Gualtieri: installazione di protesi dentali fisse e mobili, corone metal free in zirconio e faccette in ceramica per risolvere problematiche dovute a edentulia, traumi, inestetismi ed altre anomalie.

Tecnologie e materiali innovativi per la tua protesi dentaria 

Specialisti in Protesi Dentarie

I nostri specialisti sono in grado di installare differenti tipi di protesi dentale fissa e mobile, faccette estetiche in ceramica e corone metal free in zirconio

Corone Metal Free in zirconio

La corona metal free in zirconio è una protesi fissa adatta a proteggere e ricoprire il dente compromesso, con un risultato estetico gradevole

Faccette Estetiche Dentali

Sottili lamine in ceramica o in composito incollate sulla superficie esterna del dente per correggere gli inestetismi relativi a forma, colore, posizione e sbiancamento

Materiali ad elevata resistenza

Negli Studi del dott. Gualtieri vengono utilizzati solamente materiali funzionali e innovativi per la realizzazione di protesi e faccette: zirconio, ceramica, composito

Che cosa sono e a cosa servono le Protesi Dentali?

Le protesi dentali rappresentano un’ottima soluzione per i soggetti affetti da edentulia, l’assenza di denti parziale o totale: in questi casi l’obiettivo è quello di ripristinare le funzioni orali del paziente, con una nuova  dentatura efficace ed esteticamente gradevole.
Le protesi dentarie consentono di sostituire i denti mancanti conferendo un aspetto molto naturale alla bocca e al sorriso, rendendoli il più possibile affini alla struttura originaria, sia nella forma, sia nel colore.

Le protesi dentali possono essere fisse o mobili: le protesi fisse sostituiscono i denti in maniera definitiva; le mobili possono essere rimosse e riposizionate per consentire una corretta igiene orale.

Negli Studi Odontoiatrici di Aielli e San Benedetto dei Marsi del dott. Massimo Gualtieri, vengono eseguiti i trattamenti necessari per l’installazione di protesi dentarie fisse e mobili, realizzati con materiali di ultima generazione e personalizzate in base alle condizioni di ogni singolo paziente.

Protesi Dentali

Corona Metal Free in zirconio: che cos'è e come funziona

La corona dentale è una protesi fissa in grado di proteggere o ricoprire interamente un dente compromesso, ripristinandolo sia nella sua funzionalità, sia a livello estetico. Per realizzare queste protesi, oggi vengono utilizzati di rado materiali metallici, bensì la zirconia e altri materiali innovativi non metallici.

Grazie alle corone dentali metal free in zirconio si ottengono risultati efficaci, senza correre il rischio che eventuali retrazioni gengivali scoprano la parte metallica e compromettano il risultato estetico dell’intervento.

La corona dentale in zirconio può essere rivestita esternamente da ceramica, assicurando così la durabilità della protesi, la sua resistenza e capacità di ripristinare la masticazione, oltre ad un risultato estetico davvero soddisfacente.

Protesi Dentarie: i vantaggi

Le protesi dentarie offrono molteplici vantaggi alle persone affette da edentulia, costrette a sostituire uno o più denti mancanti. Questo problema affligge spesso i pazienti anziani, ma non solo: anche ai più giovani può capitare di perdere uno o più denti o danneggiare la dentatura per via di traumi o di altre patologie odontoiatriche. La protesi dentale serve quindi a restituire un sorriso naturale ad ogni singolo paziente, grazie alle tecnologie piú innovative e ai materiali più efficaci e resistenti.

Perché scegliere gli Studi Odontoiatrici Gualtieri

Presso gli Studi del dott. Gualtieri ad Aielli e San Benedetto dei Marsi, i nostri specialisti saranno in grado di fornirti consigli e suggerimenti sulle protesi dentali: è necessario installarne una? Di che tipo? Quali materiali sono più efficaci? Potrai porre qualsiasi domanda, noi saremo a disposizione: richiedi un appuntamento!

protesi-dentarie-faccette

Faccette in ceramica: la soluzione estetica per un sorriso naturale

Le faccette dentali sono sottilissimi rivestimenti in ceramica del dente che, cementati sulla sua superficie, permettono di correggerne gli inestetismi di forma e colore. L’intervento per l’installazione delle faccette in ceramica è minimamente invasivo e conduce a risultati estetici ottimali e duraturi.

Tra le alternative disponibili, la tecnica delle faccette dentali è una delle più efficaci in termini di resa estetica: il risultato è molto naturale, l’effetto permanente. In sole due sedute si possono ottenere risultati considerevoli, scongiurando trattamenti invasivi e dolorosi.

Le faccette in ceramica vengono solitamente applicate nei seguenti casi:

  • denti storti e forma irregolare;
  • denti usurati e consumati;
  • denti con macchie impossibili da eliminare, nemmeno con uno sbiancamento dentale;
  • presenza di diastemi.
Dicono di Noi
favicon-studio-odontoiatrico-massimo-gualtieri